SpanishESEnglish (UK)Frenchfr-FRGermanDE-CH-ATItalianIT

 

caballo el vino El flamenco Cultural Natural Activo Deportes Rutas turísticas      

Estoy buscando...

Calendario de eventos


boton Congresos incentivos y reuniones
que-hacer
ofertas-promociones-especiales
horarios-atractivos-turisticos
 

Información de interés

oficina-de-turismo
datos-y-telefonos-de-interes
publicaciones-turisticas
webs-recomendadas
visita-virtual
alta-velocidad
sistema-informacin-turistica
Síguenos en Facebook Síguenos en Twitter
Canal Vimeo turismojerez Canal Youtube turismojerez
Tripadvisor Trivago
Minube boton-instagram-izq
   
logoTwitter
Da vedere

 

Jerez vanta elementi di interesse turistico conosciuti a livello mondiale che  fanno sì che la nostra città sia una delle mete più complete e suggestive di tutta l’Andalusia; il Cavallo, il Vino, il Brandy e il Flamenco sono nuclei peculiari dell’Andalusia e della Spagna oltre che tratti distintivi  che caratterizzano pienamente la nostra città.

Jerez offre numerose opportunità: gli incredibili spettacoli equestri nella Scuola d’Arte Equestre e nell’Allevamento de la Cartuja - Hierro del Bocado, le visite alle incomparabili cantine, templi in cui il vino e il brandy nascono, maturano e invecchiano in silenzio, il piacere del flamenco più puro. Nel suo centro dichiarato complesso monumentale di rilevante interesse storico e artistico, chiese palazzi e edifici singolari si scoprono tra aranci e fontane, lungo piazze, strade e angoli caratteristici. Il Toro, il Cavallo, il Flamenco e il Vino, insieme ad altri elementi di grande interesse, sono protagonisti dei numerosi musei e musei tematici nei quali trovano espressione la nostra tradizione e il nostro patrimonio.

Altri prestigiosi luoghi di interesse sono il Circuito di Jerez, di fama mondiale, dove durante tutto l’anno hanno luogo numerose gare del mondo dei motori, lo Zoobotanico (giardino zoologico-botanico), che offre sia ai bambini che agli adulti la possibilità di conoscere, in un ambiente eccezionale, gran parte degli animali del nostro ambiente geografico. A tutto ciò si aggiungono numerosi tenute, poderi, gole e aree naturali nelle quali si possono vivere esperienze di turismo attivo e a contatto con la natura.

Da non dimenticare inoltre che la privilegiata posizione geografica della città, tra il mare e la montagna, fa sì che Jerez sia un ottimo punto di partenza per escursioni e visite a svariate località della provincia. Numerosi sono gli itinerari: l’Itinerario dei Paesi Bianchi, l’Itinerario del Toro, l’Itinerario della Costa Atlantica, etc.